RemTech Expo 2017 - Prevenzione e gestione dei rischi, ambientali e naturali, e sulla manutenzione e riqualificazione del territorio

RemTech Expo 2017 è l’evento più specializzato in Europa sulla prevenzione e gestione dei rischi, ambientali e naturali, e sulla manutenzione e riqualificazione del territorio.

Si caratterizza per un'area espositiva altamente qualificata, una sessione congressuale tecnicoscientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker. I settori di preminente interesse per RemTech Expo sono, le bonifiche dei siti contaminati (RemTech e RemTech Europe), la tutela delle coste (Coast), la mitigazione del rischio idrogeologico (Esonda), la sostenibilità delle opere (Inertia) e l’attenuazione del rischio sismico (Sismo). Si rivolge ad una community qualificata e diversificata composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e del real estate. 

La Commissione Europea, i Ministeri, la Conferenza delle Regioni, Casaitalia, Italiasicura, Confindustria, AssoArpa, Assoporti, sono solo alcuni dei partner con i quali durante l’anno vengono organizzati eventi propedeutici e corsi di formazione che puntano a diffondere la conoscenza e le nuove tecnologie e ad avvicinare domanda e offerta.

Protex Italia S.r.l. sarà presente nell'area espositiva al padiglione 3, stand 10.

Protex Italia S.r.l., inoltre, prenderà parte al convegno "Rifiuti radioattivi in Italia: Gestione, Problemi, Prospettive" coordinato da AIRP nella giornata di mercoledì 20/09/2017 presso la Sala B - I Sessione 09:00-18:00.

Relazione Tecnica: "Operatività nella gestione dei rifiuti radioattivi: da industria, medicina e ricerca a NORM/TENORM, ritrovamenti e interventi".

Relatore: Giacomo Zambelli