La radioattività nelle acque destinate ad uso umano: la scintillazione liquida nell’ambito delle determinazioni analitiche richieste dal D.Lgs. 28/2016

Si è svolto in data 29 novembre 2017 a Forlì l’incontro tecnico La radioattività nelle acque destinate ad uso umano: la scintillazione liquida nell’ambito delle determinazioni analitiche richieste dal D.Lgs. 28/2016organizzato da HIDEX, RadTech e Protex Italia, con il patrocinio di ANPEQ.

L’evento si è tenuto in due sessioni, di cui la prima sulla normativa e sulle tecniche analitiche presso la Sala Convegni di Unindustria di Forlì-Cesena, e la seconda sulla pratica strumentale e di laboratorio presso il Laboratorio di Fisica e Radiochimica di Protex Italia.

L’incontro ha visto la presenza di oltre 40 partecipanti provenienti da tutta Italia, in maggior parte da Agenzie per la Protezione Ambientale ed Enti di ricerca, oltre a laboratori privati ed Esperti Qualificati.

Grazie anche all’affluenza superiore alle attese, l’evento si è arricchito con i contributi di M. Forte di Arpa Lombardia e di R. Sogni e C. Terzoni di ARPAE Emilia Romagna, che ringraziamo per aver accettato l’invito.

Ringraziamo tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato verso l’argomento, che ha permesso il successo dell’evento, nonché per i calorosi apprezzamenti che in tanti ci hanno rivolto.

Galleria