News

Il Laboratorio Analisi presso il Poliambulatorio LAmed di Forlì è stato autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna all’esecuzione dei test sierologici Covid-19 con Determinazione n° 8237 del 15/05/2020.

Il servizio è rivolto a privati cittadini residenti nel territorio dell’Asl Romagna (Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini) ed ai soggetti datoriali che volontariamente, nell’esercizio della propria libertà d’impresa, decidano di sottoporre a screening sierologico i propri dipendenti, secondo le modalità disciplinate dalla DGR-ER 350/2020 e 475/2020 e di seguito specificate.

Si precisa che, stanti le attuali conoscenze, anche un’eventuale positività ai test sierologici non deve essere interpretata come un’attestazione di immunità.

PER DIPENDENTI DI AZIENDE

Il datore di lavoro (come definito all’art. 2, co. 1, lett. b) D. Lgs. 81/2008); deve comunicare l’avvio del programma di screening su dipendenti per COVID 19, avendo cura di indicare il Medico competente di riferimento e il laboratorio autorizzato cui ci si intende rivolgere; tale comunicazione va inviata alla Direzione Generale Cura della persona, salute e welfare dgsan@postacert.regione.emilia-romagna.it

Nel modulo dovrà specificare le seguenti informazioni:

  • Il Laboratorio Analisi interno al Poliambulatorio LAmed (LAVORO E AMBIENTE SRL) è sito in V. Malpighi n° 4 – Forlì;
  • Il TEST RAPIDO immunocromatografico utilizzato è KHB DIAGNOSTIC KIT FOR SARS-COV-2 IgM/IgG ANTIBODY;
  • L’ESAME SIEROLOGICO DI CONFERMA (standard) in chemiluminescenza o ELISA sui soggetti positivi ad IgG o ad IgM verrà eseguito con: ELECSYS AnTI - SARS-CoV-2 ROCHE o DIA.PRO di Diagnostics Bioprobes Srl

In caso di positività il lavoratore sospende l’attività ponendosi in isolamento fiduciario fino all’esecuzione del tampone e ai relativi esiti.

In caso di negatività sia a IgG che a IgM è prevista la ripetizione del test sierologico dopo 15-20 giorni.

PER PRIVATI CITTADINI

Con la DGR 475/2020 è stata estesa anche ai privati cittadini la possibilità di effettuare il test sierologico presso un laboratorio privato autorizzato. Occorre la prescrizione in carta libera da parte del medico di fiducia che ne valuterà l’appropriatezza; tale prescrizione deve essere messa nella disponibilità del cittadino preferibilmente con modalità telematiche e comunque senza prevedere l’accesso diretto allo studio medico.

Se il soggetto risulta positivo (IgG, IgM o entrambi) e non ha in precedenza mai ricevuto diagnosi di positività a COVID-19 riscontrata con tampone la persona dovrà essere indirizzata dal Direttore sanitario del laboratorio verso l’esecuzione di un tampone e dovrà porsi subito in isolamento fiduciario a domicilio in attesa dell’esecuzione dello stesso.

Il costo del test sierologico, rapido o standard, è a carico del cittadino; il costo del tampone è a carico del soggetto se questi sceglie di affidarsi a un laboratorio privato, mentre la prestazione non sarà onerosa se sceglie di essere preso in carico dal Servizio Sanitario Regionale.

Orari per effettuazione Test:
  • Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 12.00
Per info e prenotazioni:

+39 0543 723007 Chiamare dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 17.00
Siamo nella zona industriale di Coriano, in via Malpighi, 4 a Forlì!

Richiedi Preventivo:

medicina@consorziocpp.com
0543 724429

Le aziende del Gruppo Laboratori Protex sono in grado di offrirvi i servizi di sanificazione previsti per prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Grazie all’alto livello di specializzazione raggiunto negli interventi di disinfezione e sanificazione di locali e attrezzature abbiamo potuto mettere a punto una tecnica efficace e sicura, utilizzando quale elemento l’ozono. L’ozono è stato riconosciuto dal ministero della salute (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore e per la disinfestazione da acari e insetti.

Il servizio prevede:

  • Sanificazione degli ambienti tramite nebulizzazione di Ozono, con abbattimento al 99.7% dell’eventuale rischio di contaminazione residua;
  • Disinfezione e sanificazione delle superfici (scrivanie, mouse, tastiere, banchi di lavoro, maniglie, ecc…)
  • Rilascio report Tecnico di intervento

Nel DECRETO SALVA ITALIA del 18.03.2020 sono stati previsti fondi per rimborsare le aziende dei costi di sanificazione. Sugli oneri per la sanificazione, sia degli ambienti che degli strumenti di lavoro, è riconosciuto un credito d’imposta del 50% delle relative spese. La misura è valida per il periodo d’imposta 2020, nel limite massimo di 20 mila euro.

In base alle nuove disposizioni di legge gli uffici delle nostre società saranno chiusi.

Rimane comunque operativo il settore del ritiro rifiuti radioattivi e tutte le attività commerciali e di consulenza effettuabili da remoto.

Di seguito gli indirizzi mail ed i telefoni per ogni settore:

Protex Italia divisione BONIFICHE

Protex Italia divisione NUCLEARE

Protex Italia Laboratorio di FISICA e RADIOCHIMICA

Lavoro e Ambiente divisione Igiene SERVIZIO CAMPIONAMENTI

Lavoro e Ambiente SERVIZIO DOSIMETRICO

Lavoro e Ambiente divisione SICUREZZA

  • Cavassi Elena 334 9125478
  • Garavelli Luca 349 8521944
  • Savelli Lorenzo 340 2407150
  • qhse@protexgroup.com

LA formazione CORSI DI FORMAZIONE

In campo e fuori campo l’unione fa la forza!

FairPlay contro il Coronavirus.

#iorestoacasa