News

PROTEX ITALIA sarà presente come sponsor PRIMO corso di formazione e aggiornamento dell'Accademia di Radioprotezione ANPEQ "Valutazione della dose in routine e in condizioni accidentali in Sanità e Industria" che si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre 2018, presso l'Hotel CAESIUS Bardolino (VR) www.hotelcaesiusterme.com. In tale sede, verrà inaugurata la nascita dell'Accademia di Radioprotezione ANPEQ con l'obiettivo principale di offrire un percorso professionale e una formazione continua dell'Esperto Qualificato.

Il corso prevede il rilascio dell' Attestato di partecipazione e di 16 crediti di formazione ECM, le schede di partecipazione devono pervenire alla segreteria operativa ANPEQ a info@anpeq.it entro il 10 ottobre 2018, si ricorda che il numero dei posti è limitato a 80 partecipanti.

Protex Italia srl è lieta di comunicare di fare parte degli sponsor della Giornata di studio VV.F. - GER ANPEQ, che si terrà Venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la Galleria Calabresi - Via Francesco Fiscaletti - 63074 San Benedetto del Tronto.

Si trasmette in allegato il programma relativo alla giornata di studio VV.F. - GER ANPEQ "Esempi di applicazioni pratiche del manuale GER-VVF: utilizzo di strumenti operativi di supporto agli EQ e VV.F." La partecipazione è riservata ai VVF ed ai soci GER ed è gratuita. Possono partecipare anche i soci Anpeq che intendono aderire al gruppo GER.

Il XXXVII Congresso AIRP è ospitato nell’ottobre di quest’anno in Lombardia, nella storica città di Bergamo al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, con il contributo organizzativo di ARPA Lombardia, una tra le realtà più attive sul territorio nazionale nel campo della radiochimica e della radioattività ambientale. Il Congresso, momento annuale di incontro e confronto su tutti gli aspetti inerenti laradioprotezione.

PROTEX ITALIA darà il suo contributo esponendo i propri poster:

Sessione 1 – RADIOATTIVITA’ AMBIENTALE

Sessione 5 – IMPIANTI NUCLEARI

Iscrizioni, entro 10 Ottobre 2018, a questo link: airp-asso.it

Protex Italia srl è lieta di comunicare di fare parte degli sponsor del 41° corso della “Scuola preparatoria per l’abilitazione degli Esperti Qualificati nella Sorveglianza Fisica di Radioprotezione” che si terrà dal 8 al 12 Ottobre 2018. Il corso avrà luogo presso l’Area della ricerca del C.N.R. di Bologna, via P. Gobetti n. 101.

Gli Esperti Qualificati sono iscritti in un apposito elenco nazionale, distinto per gradi, al quale si accede previo superamento di una prova di esame presso il Ministero del Lavoro a Roma.
La Scuola preparatoria è diretta dal Prof. Ing. Giorgio Cucchi, Segretario Generale Onorario dell’ANPEQ (Associazione Nazionale Professionale Esperti Qualificati in Radioprotezione), e i docenti del corso sono esperti tra i più validi dei settore.

Programma e iscrizioni (si consiglia di prenotare almeno 15 giorni prima della data di inizio del corso) a questo link: http://www.anpeq.it/images/stories/documenti/41_corso_eq.pdf

Note organizzative:

TE.SI.A. Srl –Tecnologie e Sinergie Applicate 00137 ROMA – Via A. De Stefani n. 60
Tel. 06-82.00.45.15/06-82.00.06.29 - Fax 06-82.00.61.13
E-Mail: tesiasrl@tesiasrl.it