Servizi

Formazione

LA Formazione di Forlì opera nell’ambito del Gruppo Laboratori Protex ed eroga attività di formazione, finalizzata alla completa applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro per quanto riguarda gli adempimenti in capo al datore di lavoro in materia di informazione, formazione ed addestramento dei propri lavoratori. I corsi regolarmente svolti presso la sala corsi di Forlì possono riguardare progetti altamente personalizzati con eventuale possibilità di esecuzione presso la sede delle aziende. Tutti i percorsi formativi sono conformi agli accordi in materia di sicurezza sul lavoro delle Conferenze permanenti Stato–Regioni nonché al D.Lgs. 81/08 e s.m.i.. Gli attestati di frequenza rilasciati sono riconosciuti legalmente grazie anche alla collaborazione con AIESIL, Enti accreditati alla Regione Emilia-Romagna, e con Organismi Paritetici.

Professionalità, Competenza, Affidabilità e Rapidità di progettazione sono qualità che contraddistinguono il servizio da parte di un elevato numero di docenti in sicurezza sul lavoro con esperienza pluriennale in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.

Tutti i corsi prevedono test di verifica finale dell'apprendimento, a garanzia dell'efficacia delle attività formative svolte. Attraverso un apposito sistema online di videoconferenza è possibile frequentare anche a distanza i corsi previsti dall’Accordo Stato-Regioni.

In media risulta avviato il 95% dei corsi programmati. Di particolare importanza per il Datore di Lavoro è l’affiancamento di personale esperto nella definizione delle esigenze formative, nella gestione dello storico dei partecipanti relativamente alle attività svolte, nelle valutazioni di fattibilità e progettazione di percorsi finanziati attraverso i fondi interprofessionali. La segreteria organizzativa effettua il monitoraggio delle assenze per la gestione dei recuperi ai fini del completamento della formazione tramite costante ripianificazione delle sessioni formative non partecipate. Il servizio di consulenza post-corso consente una prosecuzione del percorso formativo intrapreso garantendo la gestione dello scadenzario relativo agli obblighi di aggiornamento con invio di promemoria automatici.

I nostri Partner